Primavera, le novità discografiche più attese
In attesa di ascoltare quelli che saranno i tormentoni della prossima estate, la primavera musicale sta già bussando alla porte degli italiani. Sono infatti molti gli artisti che nel periodo più bello dell’anno saranno sugli scaffali dei negozi (e ovviamente online) con i loro nuovi dischi. Dopo l’abbuffata di Sanremo, nei prossimi giorni anche Francesca Michielin, Michele Bravi e Marina Rei pubblicheranno infatti i loro nuovi lavori discografici.
Il ritorno di Claudio Baglioni
L’artista italiano più atteso è però Claudio Baglioni. Libero dagli impegni ‘sanremesi’, il cantautore romano uscirà nei negozi con il nuovo ‘Gli anni più belli‘: album anticipato dall’omonimo singolo (già in rotazione nelle radio), che ha dato anche il titolo al nuovo film di Gabriele Muccino: pellicola nella quale figura tra gli attori anche Emma Marrone. Le tracce del nuovo disco di Baglioni, saranno dodici così come i suggestivi concerti che il cantante terrà alle Terme di Caracalla di Roma dal 6 al 18 giugno prossimo.
I nuovi album di Beyoncè e Alicia Keys
Tra le grandi novità discografiche in arrivo in primavera, non possono certo passare inosservate (e inascoltate) quelle dei Deep Purple e dei Pearl Jam: pronti a tornare sul mercato musicale dopo ben tredici anni di assenza con il loro ‘Gigaton’. A tenere alta l’attenzione sul mercato discografico americano, arriveranno inoltre i nuovi lavori di due grandi popstar internazionali come Rihanna (“Balance”) e di Alicia Keys (“A.L.I.C.I.A”): quest’ultima protagonista con le sue commoventi note durante il funerale pubblico di Kobe Bryant allo Staples Center di Los Angeles.