Dreamods supporta la Lega Italiana Anti Fumo, con una donazione per sostenere l’attività di sensibilizzazione
L’impegno e la dedizione che ci mettono ogni giorno i ricercatori della Lega Italiana Anti Fumo, per sensibilizzare gli italiani e consigliare un’alternativa valida a tutti i tabagisti, vale sempre una menzione speciale e anche un aiuto concreto. È quello che ha deciso di fare il produttore di liquidi Dreamods, che ha deciso di supportare la LIAF con una donazione. Il tutto dopo un’interessante studio, condotto all’interno dei laboratori dell’Università di Catania, che ha testato la presenza di metalli pesanti e di microplastiche nei liquidi Dreamods e ne ha effettuato una valutazione tossicologica.
I risultati hanno dimostrato l’assenza di materiali pesanti ed un rischio tossicologico sotto la soglia: “I valori soglia contenuti all’interno dei liquidi di Dreamods sono quelli assolutamente tollerabili dalla salute umana secondo quando indicato dalle istituzioni sanitarie”, ha spiegato il prof. Giovanni Li Volti, Ordinario di biochimica presso l’Università degli Studi di Catania con una grandissima esperienza in analisi tossicologiche proprio sui liquidi utilizzati per lo svapo.
LEGGI ANCHE >> Il rischio di trasmissione da Covid, mediante lo svapo, è pari all’1%
Un traguardo importante per una delle aziende più importanti del settore dello svapo che ha sede proprio in Sicilia e che ha scelto di donare alla Lega Italiana Anti Fumo una parte del ricavato della vendita dei liquidi Dreamods certificati dall’Università degli Studi di Catania al fine di sostenere l’attività di sensibilizzazione e promozione della cultura antifumo in Italia e nel mondo.
Clicca qui per leggere l’articolo completo pubblicato da LIAF