Monster Vape Labs, grazie a Sub Ohm Eu i pluripremiati liquidi americani ora sono disponibili anche per il mercato italiano (INTERVISTA)
Il panorama dei liquidi in Italia non è più lo stesso. Dallo scorso ottobre, è infatti entrato ufficialmente nel nostro paese uno dei marchi più rinomati del vaping a stelle e strisce. Stiamo parlando di Monster Vape Labs, azienda con sede in Florida (Orlando, per la precisione), che grazie all’accordo in esclusiva con Sub Ohm EU è ora presente nei negozi con i suoi pluripremiati aromi.
Disponibile in formato scomposto (20 ml in flacone da 60), la linea di liquidi di Monster Vape Labs è nata nel 2016 negli Stati Uniti e ha subito destato parecchio interesse. Se siete amanti di sapori fruttati, cremosi e tabacchi con note dolci come vaniglia, caramello e biscotto, avrete l’imbarazzo della scelta tra questi e-liquids di altissima qualità.
Gli aromi di Monster Vape Labs garantiscono un’esperienza di gusto ancora più piacevole e morbida sin dalla prima svapata. Il profumo che fuoriesce dal flacone è notevole e le sfumature aromatiche sono subito percepibili. Provati su dispositivi con coil usa e getta e con testine rigenerate, questi aromi non stancano e possono tranquillamente prender posto nella ristretta cerchia di liquidi “all day”.
Per conoscere meglio l’azienda italiana che distribuisce Monster Vape Labs e le referenze del brand statunitense, abbiamo raggiunto telefonicamente Antonio Maciucca titolare di Sub Ohms EU.
Quando è nato il progetto Sub Ohm EU?
“L’azienda è nata un anno e mezzo fa, dopo il lancio sul mercato del brand Reload Vape. Nel 2019 avevamo già prodotto una piccola linea di liquidi, ma nonostante questo avevamo bisogno di uno step successivo e quindi ho creato una nuova società con il mio socio Mattia. Siamo passati dal restyling dell’azienda all’inserimento in catalogo di nuovi aromi: prima erano dieci le linee di Sub Ohm Eu ora sono 60. Abbiamo fatto uno step in avanti molto importante e siamo contenti di come è andata in questo un anno e mezzo”.
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“Nel 2017 ho aperto i sette negozi nella provincia di Latina. Siamo stati i primi a portare nella mia provincia un marchio come Jam Monster che era appena ritornato sul mercato. Dopo aver lavorato sul progetto per sei/sette mesi, abbiamo incontrato il proprietario di Monster Vape Labs a Dubai. In quell’appuntamento abbiamo fatto capire le esigenze del mercato italiano e affrontato le problematiche legate alla distribuzione. Non è stato semplice, ma alla fine ha capito il progetto. A luglio sono venuti in Italia e abbiamo chiuso il contratto”.
“Fino ad ora i liquidi Monster Vape Labs li conoscevano in pochi, in Italia c’erano tre aromi fruttati più tre tabacchi. Noi abbiamo dato vita ad un progetto più ambizioso e portato altre referenze come ad esempio i fruttati ghiacciati e i custard monster. Abbiamo creato una linea più completa. Adesso con un totale di 15 linee il marchio è più conosciuto e stiamo già lavorando per le novità del prossimo anno. L’obiettivo è far conoscere totalmente in Italia Monster Vape Labs”.
Monster Vape Labs è in Italia con il formato scomposto. In futuro potranno esserci altre versioni in commercio ?
“Al momento sono in vendita nel formato venti ml shot e stiamo lavorando con loro per fare il 10+10 o il 10+20. Abbiamo 7 distributori in Italia, purtroppo non hanno tutta la linea Monster Vape Labs perché ci sono state delle problematiche sulla spedizione e lo sdoganamento dall’America. A breve, comunque, tutte le 15 diverse referenze saranno disponibili anche nel nostro paese”.
Come è cambiato il mercato italiano dopo le recenti novità in fatto di liquidi?
“Anche se in questo momento è un po’ presto per fare dei bilanci, diciamo che è cambiato l’assetto distributivo e produttivo di tutte le aziende. Quello che sta accadendo è anche una sorta di abbassamento del prezzo di acquisto, con l’accisa che alla fine è stata un po’ assorbita da noi produttori”.