BLAQ passa in mani italiane e torna a stupire con il nuovo aroma Bisquits
Esistono delle certezze anche nel mondo dello svapo e una di queste è senza dubbio la passione di molti vapers italiani per i cremosi. Chi ha a cuore questo tipo di aromi non sarà dunque rimasto insensibile al lancio di Bisquits: il nuovo liquido del marchio BLAQ, già apprezzato nel nostro paese grazie ai precedenti Origins e Visions. Ottenuto con ingredienti certificati e utilizzando le migliori materie prime, e in commercio nella versione concentrata da 20 ml (in flacone da 60), Bisquits riproduce fedelmente il gusto di biscotto croccante con crema alla nocciola soddisfando il palato sin dalle prime svapate.
Nato negli Stati Uniti nel 2016, BLAQ è stato di recente rilevato da una società italiana: “Siamo stati loro distributori per anni – ci ha spiegato Gimmy Esposito, uno dei tre soci di Vision – Nel marzo 2020 in America hanno però avuto alcuni problemi, tra questi il calo di fatturato dovuto a ‘Evali’, e non riuscivano a fornirci la merce da distribuire in Italia. Con loro abbiamo sempre avuto un rapporto molto stretto ed è nata l’idea di far diventare italiano il marchio, perché era un brand che doveva rimanere ‘vivo’ e loro non potevano più farlo a causa di questi problemi“.
Gli altri aromi e i progetti futuri di BLAQ
Oltre al nuovo Bisquits, la linea BLAQ offre anche altre tre fantastici aromi cremosi in versione 20ml e nella variante magnum da 75ml in flacone da 250: Origins (tortino alle fragole, biscotto Graham Cracker e crema pasticcera), Visions (melata, bacche di bosco, caramelle, banana e melone) e il nuovo illusions. “Abbiamo rilevato non solo il marchio ma anche le ricette originali dei liquidi. L’Origins lo abbiamo dovuto leggermente adattare al mercato italiano cambiando un aroma dei 20 presenti nel liquido. Questo per essere pronti in futuro ad uscire sul mercato con la versione da 10 ml. Le ricette che abbiamo sono tutte trasformabili tranquillamente in TPD. In questo momento non è una nostra priorità, ma in futuro lo faremo senz’altro“.
“Per i nuovi aromi siamo partiti dalle ricette storiche e da lì ci siamo inventati qualcosa. L’Illusions, per esempio, l’ho ideato io dopo aver assaggiato un dolce in un ristorante. Oltre al cioccolato bianco, la mandorla e il mirtillo c’è anche un ingrediente segreto, del quale ovviamente non riveleremo mai il nome. Ci saranno in futuro dei tabaccosi? Sicuramente sì – ha aggiunto Gimmy Esposito – Faremo fare a BLAQ tutta la trasformazione da prodotto USA a prodotto italiano. È un procedimento che ci sarà nei prossimi anni, ma lo vogliano fare per trasformare completamente il marchio in made in Italy. Faremo senz’altro qualcosa di tabaccoso, anche perché noi italiani siamo maestri in questo“.