Simone Stoppa: “Passione, ricerca e sviluppo, ecco come sono nati i nuovi distillati TNT Vape”

Abbinare la resa aromatica di un organico alla flessibilità e semplicità di un sintetico è l’obiettivo che si è posta l’azienda TNT Vape, quando ha lanciato sul mercato i quattro nuovi prodotti della linea Crystal Mix. Virginia Highlands, Balkan Sobranie 759, Dark Lake Kentucky e Trinidad Avana sono infatti il risultato dei molti mesi di ricerca e di sviluppo del brand lombardo, già noto per aver fatto centro con il Booms e con diversi altri aromi.

In commercio nel formato shot da 20 ml, le quattro nuove mixture di TNT danno la possibilità a tutti i vapers (dal principiante all’esperto), di replicare l’essenza e il gusto del tabacco sia su pod mod entry level che su sistemi rigenerabili. Il tutto senza sporcare le coil. “Siamo arrivati a questi prodotti dopo un lavoro durato più di un anno – ci ha spiegato Simone Stoppa, aromatiere di TNT VapeCi siamo dedicati interamente alla realizzazione del processo estrattivo, partendo dalla classica estrazione per poi ottenere un particolare tipo di lavorazione che abbiamo adottato per mantenere tutte le qualità aromatiche della foglia del tabacco ed evitando di portare in estrazione tutta quella parte di molecole e composti che andrebbero ad intaccare le coil e a far male in qualche modo all’utilizzatore finale“.

Le caratteristiche dei nuovi distillati di TNT Vape

Vale davvero la pena provare i quattro aromi di TNT Vape, soprattutto se siete amanti dei tabaccosi, perché la resa aromatica è davvero superlativa. Simone ci ha raccontato nel dettaglio le caratteristiche di questi nuovi distillati. “Il Virginia Highlands è un Virginia curato a fuoco che ha subito un trattamento di essicazione non tradizionale: non ‘fire cured’, non al sole ma a carbone. A questo abbiamo accostato dei tabacchi orientali e una punta di Izmir per dare corpo alla miscela e smorzare la caratteristica dolce del Virginia. È un prodotto assolutamente da provare per chi ama i tabacchi chiari. Il Dark Lake è una mixture di media intensità di Kentucky affumicato, con un piccolo accenno di Latakia. Il Balkan Sobranie 759 è un mostro sacro dello svapo e dei tabacchi da pipa. Ci siamo rifatti alla ricetta originale ed è composto da Latakia e Virginia uniti a tabacchi di tipo orientale. È una mixture che è capace di mettere d’accordo i palati degli amanti di queste note intense. L’ultimo nato è invece l’Havana Trinidad, ed è una miscela di Fire Cured Sant’andres che arriva direttamente dall’Uruguay e una mistura di tabacchi Havana. Il tutto per ottenere il più possibile un aroma che si avvicini a quello del classico sigaro cubano“.

Quali sono le novità che TNT Vape ha in serbo per tutti i vapers?

Ovviamente non posso svelare tutto, ma posso dire che la linea TNT si arricchirà nel giro di un paio di mesi, e con l’arrivo dell’estate, di una serie di novità veramente sfiziose“.

Quanto è difficile il tuo lavoro di aromatiere?

È abbastanza difficile. Si basa tutto sulla passione e sulla buona capacità a livello chimico. Bisogna essere bravi a mettere insieme le note aromatiche e capire cosa succede quando si miscela il tutto“.

Processed with Focos

Molti hanno conosciuto TNT grazie a Booms. Ti aspettavi tutto questo successo?

Direi di sì. Il Booms è sicuramente riconosciuto come uno dei liquidi più importanti per smettere di fumare. Negli anni si è dimostrato il prodotto più adatto per ottenere questo tipo di risultato. Tra l’altro la famiglia di Booms si è anche allargata molto negli ultimi tempi, andando ad incontrare sempre più sfaccettature e a soddisfare palati interessati a note differenti“.

Cosa ti aspetti dal mondo dello svapo per i prossimi anni?

Vivo il mondo dello svapo da circa dieci anni e l’ho visto trasformarsi molto. Secondo si sta avvicinando sempre di più ad una sorta di accettazione sociale. Le persone stanno cominciando a capire che aiuta veramente a smettere di fumare, che è l’obiettivo principale per tutti noi. Il nostro settore ha bisogno di convertire sempre più fumatori in svapatori. Questa è la nostra missione ed è quello che mi auguro succeda nei prossimi anni“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *